giovedì 8 novembre 2018

L'ATLETICA AVIS PERUGIA SUGLI SCUDI



L'ATLETICA AVIS PERUGIA SUGLI SCUDI


Il weekend appena passato ha viste molte manifestazioni podistiche svolgersi all’interno della nostra regione e non, con risultati di prestigio per i nostri portacolori.
Iniziamo subito a raccontare, dalla gara che forse ha dato più soddisfazione ai nostri atleti, ovvero la quinta  edizione della Maratona “Città di Rieti”, manifestazione podistica che oltre alla classica distanza dei 42 km, prevedeva anche altri tre traguardi intermedi, come quello dei 33 km, quello della mezza maratona e dei 12 km.
Cinque sono stati i nostri portacolori impegnati, e tutti hanno riportato risultati di prestigio; nella 12 km, vinta da Pontieri Daniela,  la nostra Roberta Pappadà si è piazzata in terza posizione assoluta.
Nella mezza maratona, Gabriele Reali è giunto in decima posizione assoluta (e secondo posto di categoria per lui nella sm-50) con il tempo di 1h 36min 00sec nella gara vinta da Pretolani Jacopo.
Nella 33 km (gara trampolino per le maratone invernali), podio quasi tutto avissino in
campo femminile: Bastianelli Silvia è giunta seconda con il tempo di 2h 43min e 21 sec e Accardo Donatella terza con il tempo di 2h 46min e 21sec; nella stessa distanza, ma in campo maschile, ottima anche la prestazione di Tortoioli Marco giunto in decima posizione assoluta (e terzo posto di categoria per lui nella sm-45) con il tempo di 2h 19min e 26sec. Complimenti e grazie a tutti i nostri ragazzi.
Tornando alle gare di casa nostra, parliamo della terza edizione della “Campestrella”, corsa competitiva campestre che si è svolta sulla distanza di 7 km circa nella frazione di Soccorso di Magione e valevole anche per il Gran Prix Fidal 2018. Anche in questa manifestazione, 5 atleti avissini al via, e tutti piazzati.
Nella gara maschile, vinta da Paganelli Alessandro con il tempo di 27 min e 59 sec, segnaliamo il quinto posto assoluto (e primo di categoria nella cat D) per Cancelloni Marcello con il tempo di 28 min e 54 sec. Sempre in campo maschile, segnaliamo il tredicesimo posto assoluto (e primo di categoria anche per lui nella cat C) per Cofani Massimiliano; per quanto riguarda i premi di categoria, ricordiamo il terzo postpo nella cat F per Covarelli Mauro.
Nella gara femminile, vinta da Enriquez Irene con il tempo di 33 min e 39 sec, segnaliamo il nono posto assoluto (e seconda di categoria nella cat under 40) per la nostra Biondi Laura, e il quarto posto di categoria nella cat over 50 per Cantini Luciana.
Altra gara di giornata è stata la “Marcialonga del Tennis”, corsa podistica di 13,8 km che si è svolta a Foligno con partenza e arrivo dal Circolo Tennis e percorso che si snodava lungo la limitrofa campagna. Tre gli atleti Avissini al via: Benedetti Ferdinando, giunto in ventesima posizione assoluta (e primo posto di categoria per lui nella sm-55) e Larotonda Attilio (sesto posto di categoria per lui nella sm-50) nella gara maschile, e Barberini Michela giunta in quinta posizione assoluta con il tempo di 1h 3min e 36sec nella gara femminile vinta da Ambrogioni Federica.
Ma la scorsa settimana non la ricordiamo solo per le gare nella nostra regione, ma citiamo anche una manifestazioni che si è svolta oltre i confini e in particolare la gara forse più famosa e partecipata al mondo, ovvero la Maratona di New York, gara che ha visto la partecipazione di uno dei nostri atleti, ovvero Bellezza Guido, che si è ben comportato chiudendo le sue fatiche con il tempo di 3h 26min e 53 sec; sicuramente una grandissima soddisfazione per lui.

Nessun commento: