lunedì 12 novembre 2018

LA GARINEI DOMINA LA STRAQUASAR


LA GARINEI DOMINA LA STRAQUASAR




Un grande spettacolo per la seconda edizione della “Straquasar”, la corsa podistica disputata Domenica 11 Novembre (gara organizzata dal Cdp Atletica Perugia e dai L'Unatici Ellera), che si è disputata con partenza ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano con 300 partecipanti, a cui si sono aggiunti i bambini delle scuole con i propri genitori per la passeggiata.
La gara si è sviluppata in gran parte nel centro abitato di San Mariano e lungo le arterie limitrofe, sia asfaltate ed anche all'interno di alcune aree verdi.
A vincere la gara sui dieci chilometri è stato Attilio Niola dell’Unione Polisportiva Policiano Arezzo con un tempo di 33 minuti e 35 secondi. Al secondo posto nella classifica assoluta si è piazzato Giulio Angeloni dell’Atletica Winner Foligno con un tempo di 33 minuti e 45 secondi. Terzo posto per Daniele Petrini della società Athletic Terni; tra i nostri portacolori, segnaliamo il quindicesimo posto assoluto (e secondo di categoria) per Marcello Cancelloni.

In campo femminile, a trionfare è stata la “nostra” Paola Garinei dell'Atletica Avis Perugia con il tempo di 38 minuti e 26 secondi, su Giulia Giorgi dell'Atletica Libertas Arcs Cus Perugia e Lorena Piastra della TX Fitness Perugia. Decimo posto assoluto (e quarto di categoria) per Laura Biondi.
Per quanto riguarda i premi di categoria, ricordiamo il secondo posto per Silvia del Bianco nella categoria over 50, il quarto posto per Marianna Montanini e Rossella Cavallari rispettivamente nelle categorie 40/49 e over 50, e il quinto posto nella categoria over 50 per Tiziana Fiordi.

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, si rimanda alla foto sotto




Gara fuori dai confini regionali, dove un nostro atleti ha preso parte, è stata la ventesima edizione della Maratona di Ravenna che quest’anno è stata valevole anche come Campionato Italiano Assoluto di Maratona e  gara che oltre al classico traguardo dei fatidici 42 km, prevedeva anche una mezza maratona. Sono stati 1592 i classificati che hanno tagliato il traguardo dei 42,2 km della Global Ports Maratona di Ravenna, tra cui il nostro portacolori Simone Cavallini, che ha chiuso le proprie fatiche con il tempo di 4 h 4 minuti e 37 secondi.
Per la cronaca la vittoria della manifestazione in campo maschile è andata al Keniano Wilfred Murgor, mentre in campo femminile è andata alla Etiope Mulisa Aberu Ayana con il tempo di 2 h 36 minuti e 32 secondi; dicevamo che la manifestazione era valevole anche come campionato Italiano assoluto di Maratona, titoli che sono andati rispettivamente a Alessio Terrasi in campo maschile, e a Gardelli Eleonora in campo femminile.


 Inoltre cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i nostri atleti e a chiunque voglia partecipare, che domenica 18 Novembre  si disputerà la “Straperugia”, corsa podistica che si svolge sulla distanza di 10 km e che è organizzata dalla nostra società, con ritrovo per le ore 8,00 presso PALESTRA FORTEBRACCIO Pian di Massiano - PERUGIA (lato Nord del Percorso Verde) e partenza prevista per le ore 10.
La gara podistica competitiva è aperta a tutti gli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI); le iscrizioni sono già aperte all'indirizzo www.dreamrunners.it (informazioni possono essere richieste ai numeri 389.4747779 / 338.1403234 / 335.1621482).
ACCORRETE NUMEROSI, VI ASPETTIAMO!!!!

Nessun commento: