giovedì 12 aprile 2018

DOMENICA DA INCORNICIARE PER GLI ATLETI AVIS PERUGIA


DOMENICA  DA INCORNICIARE PER GLI ATLETI AVIS PERUGIA

In questa domenica passata molti atleti dell’Avis Perugia si sono distinti in manifestazione di ottimo livello.

Ricordiamo prima di tutto gli atleti che hanno gareggiato in manifestazioni nazionali come la maratona di Milano e di Roma con buoni risultati.
A Roma erano presenti: Riccardo Daddi che ha chiuso con l’ottimo tempo di 3h28m11s, Alessio Morucci che conclude la sua prima maratona con il tempo di 4h08m 59s. Da chi ha portato a termine la prima maratona a chi invece ne ha già concluse ben 95 e corre spedito per raggiungere l’obiettivo delle 100; parliamo dell’inossidabile Stefano Perito (Over 65) con il tempo di 4h4m38s e che aveva corso l’ultima solo lunedì 2 la maratona dell’Amone a Russi con il tempo 3h58m26s.

Alla Milano Marathon invece erano alla partenza Michela Barberini e Marcello Cancelloni. Per la Barberini ricordiamo che era la prima maratona che affrontava e nonostante il caldo ha chiuso con il ragguardevole tempo di 3h42m34s. Altro grande risultato per Marcello Cancelloni che nonostante qualche problemino è riuscito alla sua seconda esperienza a concludere in 3h20m25s.

 Ritornando poi nella nostra regione, ricordiamo il primo posto assoluto tra le
donne della sempreverde Paola Garinei nella gara casalinga di Città di Castello sulla mezza maratona e sempre tra le donne e sulla distanza di 8 Km della stessa manifestazione ancora il primo posto della grandissima Silvia Tamburi; oramai non ci sono più aggettivi per le nostre splendide ragazze.
Sempre sulla 21 Km oltre al primo posto buona affermazione per una emergente Ylenia Micca che si piazza al 6 posto tra le donne.
Restando nella gara femminile troviamo al 14 posto assoluto Briganti Botta Michela b(seconda di categoria) e al 17 Fettucciari Vanessa (quarta di categoria).
Nella gara maschile troviamo invece un ottimo Giorgio Scali 19 assoluto e terzo di categoria a seguire Massimiliano Cofani, Attilio Larotonda, Cristiano Sportoletti e Zappia Giuseppe.
Nella 8 km maschile oltre al sempre presente Mauro Covarelli (seconda posizione di categoria per lui) troviamo il ritorno in gara del Presidentissimo dell’Atletica Avis Perugia, Enrico Pompei che dopo una lunga assenza dai campi di gara ha voluto riprendere con una ottima performance e posizionandosi 5° della sua categoria.

Nessun commento: