giovedì 29 marzo 2018

TRIONFO PER BARBERINI NEL LUNGHISSIMO DI RIETI


TRIONFO PER BARBERINI NEL LUNGHISSIMO DI RIETI



Bel fine settimana, ricco di successi per i nostri atleti, quello appena trascorso. Veniamo subito alla cronaca della prima gara podistica, che ha riservato una bellissima e piacevole sorpresa per i nostri colori; infatti nella gara che si è svolta Domenica 25 Marzo a Rieti, la nostra
portacolori Michela Barberini, ha colto la prima vittoria della sua carriera podistica, riuscendo a trionfare nella gara “Lunghissimo e Maratona Plus... nei GIARDINI di MARZO”; la nostra atleta, che era andata alla manifestazione per affrontare un “lungo” in vista della prossima maratona di Milano, è riuscita a sbaragliare la concorrenza e a tagliare il traguardo dei 27 km in prima posizione assoluta con il tempo di 2 h 19 min e 57 sec, precedendo sul traguardo Murillo Perez Unice (giunta seconda) e Mirela Lara Dascalu (giunta terza). Sicuramente una grandissima soddisfazione per lei e un giorno assolutamente da ricordare; complimenti Michela!!!
Ma non solo lei; perché nella stessa manifestazione, in campo maschile, segnaliamo il terzo posto assoluto del nostro Marcello
Cancelloni, che è stato in grado di concludere i suoi 27 km di gara con il tempo di 1 h 54 min e 9 sec, preceduto solamente dal vincitore della manifestazione Pietro Marcelli (1 h 48 min e 22 sec) e da Alessio Mechelli (giunto secondo in 1 h 50 min e 16 sec).

Un altro risultato di prestigio per i nostri colori, è venuto da San Benedetto de Tronto dove si è svolta la ventesima edizione della "Maratonina dei Fiori"; la manifestazione, una delle più celebri e partecipate dell'intera costa adriatica e con un percorso che si è
snodato interamente sull'affascinante Riviera delle Palme, è stata vinta dal Keniano Kiplagat Gideon Kurgat con il tempo di 1 h 5 min e 36 sec, che ha preceduto sull'arrivo Dario Santoro (secondo in 1 h 6 min e 56 sec ) e Doriano Bussolotto (terzo in 1 h 10 min e 34 sec). In una gara cosi' ricca di atleti di livello, segnaliamo il bellissimo risultato del nostro alfiere Lorenzo Menculini, che si è classificato in settima posizione assoluta con il tempo di 1 h 13 min e 52 sec; sicuramente un bellissimo risultato per lui che è arrivato in una manifestazione nazionale ed in una delle mezze maratone più partecipate del centro Italia; bravissimo Lorenzo!!!!

Tornando alle gare che si sono svolte nella nostra regione, segnaliamo che sempre nella giornata di Domenica 25 Marzo, si è svolta la 32° edizione della Stramarzolina, una delle gare più rappresentative della Regione, gara organizzata a Capanne dalla locale Pro Loco e che si è svolta sulla doppia distanza dei 21 e dei 9 km. La gara lunga si è svolta nel solito, suggestivo scenario delle verdi colline che circondano la frazione di Capanne, toccando una serie di piccoli centri urbani, con arrivo e partenza presso il CVA di Capanne.
Nella gara regina, ovvero la 21 km, è apparsa schiacciante la vittoria del keniano Kipngetich Sammy che ha corso in 1 h 4 min e 4 sec, distanziando di oltre 2 minuti l’altro Keniano Kanda Jonathan Kosgei. Terzo posto per  Zitouni Youness con il tempo di 1 h 9 min e 39 sec. Per quanto riguarda i nostri portacolori, segnaliamo il quindicesimo posto assoluto (e quarto di categoria nella SM 40) con il tempo di 1 h 29 min e 25 sec per Massimiliano Cofani. Per quanto riguarda i premi di categoria, segnaliamo il primo posto nella SM 60 per Onelio Ventanni, e il terzo posto nella SM 65 per Stefano Perito.
In campo femminile la vittoria, scontata, è andata alla nostra atleta Silvia Tamburi con il tempo di 1 h 24 min e 57 sec, che è stata in grado di precedere sul traguardo Lorena Piastra giunta seconda. Terzo posto sul podio per Giulia Morbidelli. Inoltre ricordiamo il dodicesimo posto assoluto per Vanessa Fettucciari (terza di categoria nella SF 45), il diciassettesimo posto assoluto (prima di categoria nella SF 60) per Luciana Cantini, e il ventesimo posto assoluto per Daniela Brunori (quinta di categoria nella SF 45).

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti rimandiamo alla foto in basso.




La 9 km, invece, ha visto la vittoria di Fabio Conti che con il tempo di 28 min e 40 sec ha preceduto sul traguardo Giovanni Trippella giunto secondo; a completare il podio Luca Giuliani terzo. Tra i nostri rappresentanti, segnaliamo il diciassettesimo posto assoluto (quarto di categoria nella SM 45) per Matteo Tognoloni.
In campo femminile vittoria per Ilaria Pittoli con il tempo di 34 min e 26 sec che è stata capace di precedere sul traguardo Francesca Dottori (seconda) e Giulia Renzini (terza). Per quanto riguarda i nostri portacolori, segnaliamo l’undicesimo posto assoluto (e secondo di categoria nella SF 35) per Michela Briganti Botta.
Altro nostro atleta impegnato in questa gara è stato Gabriele Garaffa che ha terminato la gara con il tempo di 47 min e 57 sec.

Nessun commento: