domenica 15 aprile 2018

L’ATLETICA AVIS PERUGIA DOMINA IL 16° GIRO PODISTICO DELL’UMBRIA


L’ATLETICA AVIS PERUGIA DOMINA IL 16° GIRO PODISTICO DELL’UMBRIA




Potremmo definirlo un vero dominio, il risultato eccezionale per i nostri colori che è maturato nell’ultima edizione del Giro Podistico dell’Umbria, manifestazione podistica primaverile, che oramai come da tradizione è suddivisa in quattro prove in quattro località diverse (per un totale di 40 km circa) e che si è svolto da Giovedi 12 Aprile a Domenica 15 lungo le strade della nostra regione; la prima prova è stata svolta nella giornata di Giovedi a Gualdo Tadino; la seconda Venerdi a Ripabianca; la terza Sabato a Montebuono di Magione; e infine l’ultima nella mattinata di domenica lungo le sponde del lago di Pietrafitta. E non poteva finire meglio per i nostri colori: torniamo a casa rispettivamente con la vittoria in campo femminile per Silvia Tamburi e con uno splendido primo posto
complessivo assoluto di squadra (classifica che somma i migliori quattro tempi dei atleti che terminano le quattro tappe; i nostri alfieri che hanno conquistato questo prestigioso traguardo sono stati rispettivamente Harrison Thomas, Cancelloni Marcello, Cocca Vincenzo e Cofani Massimiliano).
Partiamo proprio dal successo a squadre, dove i nostri quattro portacolori con
prestazioni eccezionali individuali sono riusciti a prevalere rispetto alle altre società partecipanti; sul secondo gradino del podio è salito staccata di 2 minuti il C.D.P. Perugia, mentre il terzo posto è andato ad appannaggio dell’Atletica Taino.
In campo maschile la vittoria finale è andata a Luchetti Andrea con il tempo totale di 2 h 29 min e 54 sec, che ha preceduto  l’atleta della Fulgor Novara Guglielmetti Francesco giunto secondo con il tempo di 2 h 30 min e 54 sec. Terzo posto assoluto per Mangili Manuel dell’Atletica Pavese. Per quanto riguarda i nostri portacolori, segnaliamo il quinto posto assoluto per Harrison Thomas.
Per quanto riguarda i premi di categoria, ricordiamo il primo posto per lo stesso Harrison Thomas nella Amat-m; il quinto posto per Cocca Vincenzo e il sesto per Cofani Massimiliano nella sm-40; il secondo posto nella sm-45 per Cancelloni Marcello; l’ottavo posto nella sm-50 per Fortunati Danilo; il terzo posto nella sm-55 per Covarelli Mauro; il primo posto nella sm-65 per Ventanni Onelio.
In campo femminile il successo è andato a Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia che con il tempo di 2 h 51 min e 1 sec è stata in grado di sbaragliare la concorrenza. Secondo posto per Dottori Francesca e terza Piastra Lorena. Sesto posto assoluto per la nostra atleta Barberini Michela e nono posto assoluto per Accardo Donatella. Per quanto riguarda i premi di categoria da segnalare il primo posto per la stessa Barberini Michela nella Amat-f, il primo posto  per Accardo Donatella nella sf-35,  il primo posto per Del Bianco Silvia nella sf-50, il secondo e il terzo posto rispettivamente per Cavallari Rossella e Cantini Luciana nella sf-60.
Nella stessa gara di domenica (che valeva anche come gara singola per gli atleti che hanno potuto partecipare solo nella tappa del giro del lago di Pietrafitta), inoltre, c'è da registrare il quarto posto assoluto in campo maschile per Scali Giorgio (nella gara vinta da Angeloni Giulio), e il secondo posto assoluto in campo femminile per Micca Ylenia (nella tappa vinta da Poesini Federica).
Altro risultato importante da ricordare, viene da Terni dove si è svolta la Vivicità, manifestazione podistica sulla distanza dei 12 km, e dove la nostra portacolori, Botta Michela ha ottenuto uno splendido secondo posto assoluto con il tempo di 54 min e 50 sec, distanziata di soli pochi secondi dalla vincitrice Ottobretti Elisa; terzo gradino del podio per Cely Mary; sempre nella stessa competizione, ma in campo maschile, nella gara vinta con il tempo di 44 min e 12 sec da Petrini Daniele, segnaliamo il diciassettesimo posto assoluto per il nostro atleta Mariani Michael (50 min e 46 sec il tempo finale per lui); altro atleta avissino partecipante alla manifestazione, è stato Mariani Gianfranco (quinto posto di categoria per lui).
Altro risultato importante da segnalare, viene da Rieti dove si è svolta la manifestazione podistica "50 km del Centro Italia" (competizione che si è disputata su tre distanze: 12, 20 e 50 km). E proprio dalla 12 km che vengono i risultati più prestigiosi per i nostri colori; infatti, in campo femminile, nella gara vinta da Iacobelli Letizia, segnaliamo il bellissimo secondo posto assoluto per la nostra portacolori Pappadà Roberta. Terzo gradino del podio per Di Fabio Anatolia.

Insomma, una serie di prestazioni che hanno sicuramente inorgoglito il nostro presidente Enrico Pompei che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al giro dell'Umbria portando l'Avis al primo posto della classifica a squadre, nonchè tutti coloro che si sono distinti nelle varie categorie e nelle altre gare del fine settimana. Grandissimi!!!




Per tutti gli altri risultati del giro dell'Umbria, si rimanda al link sottostante


Nessun commento: