martedì 21 novembre 2017

LA GARINEI DOMINA LA STRAPERUGIA

LA GARINEI DOMINA LA STRAPERUGIA

E' stata una domenica di grande festa per la 25esima edizione della “Straperugia”, corsa podistica che si è svolta Domenica 19/11/2017 sulla distanza di 10 km e valevole come Trofeo Avis comunale di Perugia – Memorial Staccini; la gara ha visto la partecipazione di oltre 330 runner, a cui si sono aggiunti gli “atleti” che hanno preso parte alla passeggiata non competitiva. Un bilancio positivo da parte degli organizzatori dell’Atletica Avis Perugia guidati come sempre dal proprio presidente Enrico Pompei. La gara ha affrontato il percorso tradizionale fatto negli ultimi anni, ovvero un primo passaggio per il Percorso verde per poi dirigersi verso il quartiere di Ferro di Cavallo-Olmo dove gli atleti hanno affrontato un tratto tortuoso e impegnativo lungo la strada che porta verso il Colle della Trinità, prima di aver fatto ritorno di nuovo verso Ferro di Cavallo costeggiando la strada che porta alla Città della Domenica e rientrare all’interno del Percorso Verde terminando le fatiche dopo un percorso di circa 10 km presso il “Palaevangelisti”. Contestualmente alla gara agonistica, si sono svolte anche le gare del settore giovanile, con tanti piccoli atleti, circa 150, che si sono cimentati presso la pista ciclabile del Percorso Verde.
A vincere la gara maschile con il tempo di 34 min e 48 sec è stato Andrea Lucchetti dell'Atletica Umbertide che ha preceduto Luca Giuliani dell’Olympic runners Lama e Gianmarco Cecchini dell’Atletica Fabriano. Tra i nostri portacolori, segnaliamo l’undicesimo e il dodicesimo posto assoluto rispettivamente per Marcello Cancelloni (anche primo di categoria) e Flavio Panfili (secondo di categoria); per quanto riguarda i premi di categoria, citiamo il primo posto nella sm-55 per Sauro Finocchi, il secondo
posto per Sandro Caporali nella sm-55 e per Riccardo Fanelli nella sm-60, il quarto posto per Mauro Covarelli nella sm-55 e il quinto posto nella sm-45 per Alessandro Carnevali.
In campo femminile, la vittoria è andata alla beniamina di casa Paola Garinei dell'Atletica Avis Perugia con il tempo di 39 min e 17, che è stata in grado di battere   Federica Poesini dell'Atletica Capanne e Fabiola Cardarelli della #ILOVERUN ATHLETIC TERNI. Davvero una bella soddisfazione per la nostra squadra, quello di riuscire a piazzare un atleta sul gradino più alto del podio; complimenti e grazie Paola. Per quanto riguarda i risultati delle altre atlete, ricordiamo il tredicesimo posto assoluto per Michela Barberini (terza di categoria) e quattordicesimo posti per Roberta Pappadà.
Sicuramente è stata una bellissima domenica di sport, ma al di la della “gara agonistica” in se, l’organizzazione ha voluto concentrare anche l’attenzione su un tema molto importante e sentito, cioè quello della donazione di sangue, distribuendo a tutti i partecipanti un opuscolo informativo creato dall’Avis comunale di Perugia, per sensibilizzare la cittadinanza alla donazione.
Per quanto riguarda i risultati di tutti i nostri, si rimanda alla foto sotto




 GRAZIE A TUTTI E APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO!!!!!

Nessun commento: