lunedì 18 dicembre 2017

CENA DI NATALE 2017 ATLETICA AVIS PERUGIA

CENA DI NATALE 2017 ATLETICA AVIS PERUGIA

Domenica 17 Dicembre si è svolta presso il ristorante La Dolce Vita di Perugia la consueta cena sociale di fine anno organizzata dall’atletica Avis Perugia per scambiarsi gli Auguri di Natale. È stato un momento molto bello per ritrovarsi insieme in una situazione diversa dalle solite corse domenicali mattutine e che è servito per premiare gli atleti più rappresentativi della nostra società e che si sono più distinti durante l’anno solare 2017, anno in cui, al di la dei premi di squadra, i nostri atleti si sono fatti rispettare sia in campo regionale, ma soprattutto anche in campo nazionale ed internazionale, portando in alto il nome dell’Atletica Avis Perugia. Sono state fatte varie premiazioni, fatte sia per gli atleti che hanno indossato più volte la casacca avissina durante l’anno solare 2017, sia per gli atleti che si sono distinti con prestazioni di particolare rilievo, e inoltre, i tesserati che erano presenti alla cena sociale, hanno potuto scegliere il collega atleta che secondo loro si è maggiormente distinto.
Veniamo dunque all’elenco degli atleti premiati: per quanto riguarda il numero di presenze alle gare podistiche durante l’anno 2017 (ricordiamo che vale come
presenza valida solo quelle gare in cui la nostra società è rappresentata da almeno 8 atleti), in campo maschile, una menzione particolare va fatta per Marcello Cancelloni presente in ben 32 gare; seguono a ruota Mauro Covarelli, Francesco Canapari, Onelio Ventanni e Giuseppe Petrazzini. Stesso tipo di premiazione, è stato fatto in campo femminile, con Michela Barberini che è stata l’atleta che più di tutte ha rappresentato la nostra società; le altre premiate sono state Roberta Pappadà,
Silvia del Bianco, Daniela Brunori e Silvia Tamburi. Tutti gli atleti sono stati omaggiati dalla società, con un tesseramento gratuito per l’anno 2018, con la speranza che possano continuare a difendere i colori dell’Avis sulle strade della nostra regione e non solo durante tutto l’anno venturo.

Altra premiazione di serata è stata quella per gli atleti dell’anno; come consuetudine vengono premiati, scelti dal consiglio direttivo, l’atleta maschile e quello femminile che si sono distinti durante l’anno, e quest’anno la scelta è caduta su Mauro Covarelli in campo maschile (per il numero totale di gare portate a termine dall’atleta durante tutto l’anno solare, che sono state ben 91) e su Roberta Pappadà in campo femminile (atleta sempre presente e rappresentativa).

Durante la serata, inoltre, è stato dato un premio speciale a colui che è stato in grado di portare il nome dell’Avis fuori dai confini nazionali, ovvero a Filippo Poponesi. Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che è stato fatto da Popof sia in campo sportivo, ma anche in quello sociale durante l’ultimo anno. Ricordiamo che nel 2017, è stato finisher in tre delle ultramaratone più lunghe e terribili al mondo, ovvero la Nove Colli Running (202 km), la Ultra Maratona Milano-Sanremo (285 km risultando anche settimo assoluto e terzo italiano al traguardo) e l’ultima impresa portata a termine poco più di un mese fa,
ovvero la massacrante Atene-Sparta-Atene, ultramaratona no stop di 494 km dove è riuscito a classificarsi in quinta posizione assoluta, risultando il primo degli Italiani al traguardo. Ma non solo, Popof è stato molto impegnato anche in campo sociale, dove grazie alla gara da lui creata e organizzata grazie anche al contributo della nostra società, ovvero il Popof Day (24 ore di corsa non stop), è stato in grado di raccogliere dei fondi che sono stati poi devoluti al reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria delle Misericordia per l’acquisto di materiale informatico molto utile al servizio. Insomma, un sincero ringraziamento va a Filippo a nome di tutta la società.
Ultima premiazione della serata, è stata quella dell’atleta dell’anno che stavolta, però, è stato scelto da tutti gli atleti e tesserati presenti alla serata; e il premio non poteva non andare all’atleta che durante l’anno solare ha riportato i maggiori risultati sportivi a livello personale, ovvero a Silvia Tamburi. Silvia quest’anno ha avuto una regolarità impressionante durante tutto l’anno solare, riportando numerosissime vittorie in campo regionale e non, riuscendo anche ad ottenere il proprio personale sulla distanza regina il week end scorso, gara conclusa con il tempo di 2h 47min e 23sec, risultato che la pone nella elite della maratona femminile in Italia. Complimenti di cuore Silvia.

A tutti i partecipanti alla cena un sincero ringraziamento da parte della società e un augurio per un 2018 fatto di tanti km percorsi sulle strade della nostra regione!!!

Nessun commento: