martedì 5 dicembre 2017

TRASITRAIL E MARATONINA DI NARNI

TRASITRAIL E MARATONINA DI NARNI

Ancora un weekend ricco di gare quello appena trascorso per i nostri atleti. Prima gara di cui parliamo, è la corsa-trail che si è svolta Domenica 3 Dicembre a Passignano; la gara, con partenza e arrivo proprio dalla città lacustre, prevedeva una doppia distanza, la soft di 12 km circa e la hard di circa 24 km; dopo la partenza sulle sponde del Trasimeno, la gara affrontava i pendii dei rilievi collinari limitrofi alla città, ovviamente con percorsi differenti per entrambe le gare, prima di far ritorno in riva al lago. La gara hard, quella più lunga, è stata vinta da Balducci Luca che ha preceduto sul traguardo Crivelli Alessandro e Luca Rosa. Tra i nostri portacolori segnaliamo il quindicesimo posto assoluto di Marcello Cancelloni e il sedicesimo posto per Paolo Bevilacqua; per quanto riguarda i premi di categoria, ricordiamo il terzo posto di Luca Trovati nella categoria 18-34. In campo femminile, la vittoria è andata a Daniela Furlani che ha battuto Katiuscia Vichi (seconda) e Maria Braganti (terza).
La gara soft, quella di 12 km, ha visto la vittoria in campo maschile di Gianluca Malancona che ha preceduto sul traguardo Alessandro Mezzetti (secondo) e Luca Banelli (terzo). Sesto posto assoluto (e secondo di categoria) per il nostro atleta Marco Tortoioli. In campo femminile la vittoria è andata Patrizia Lacrimini; secondo posto assoluto per la “nostra” Silvia Bastianelli (sicuramente una bellisima prestazione la sua) che è stata in grado di precedere sul traguardo Sofia Manna (terza). Quarto posto assoluto (e primo di categoria) per l’altra Avissina Michela Barberini; sicuramente una gara in cui le nostre atlete si sono fatte rispettare.

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, si prega di seguire il link sotto

Altra gara di giornata è stata la Maratonina di Narni, gara di corsa su strada di 12 km, che si è svolta nella mattinata di Domenica 12. Due nostri atleti ci hanno rappresentato in questa gara, con risultati onorevoli, ovvero Gabriele Reali (settimo posto di categoria per lui nella SM 50) e Roberta Pappadà (giunta quarta assoluta in campo femminile).
Altra gara che raccontiamo è la Maratona di Latina. La manifestazione sportiva targata Uisp, giunta alla sua 20esima edizione complessiva, è una delle manifestazioni più importanti e partecipate nel panorama nazionale, ed ha infatti riconquistato il primato per numero di arrivati tra le gare sulla classica distanza dei 42 chilometri e 195 metri nel centrosud Italia, esclusa Roma. L’edizione 2017 ha fatto registrare quasi 1200 partenti ripartiti sulle tre distanze: per la precisione 646 al via per la maratona, 368 nella gara competitiva di 10 chilometri e 120 alla stracittadina aperta a tutti, che ha accolto anche i camminatori sportivi del fitwalking. Nella gara femminile, vinta da Fabiola Desiderio, segnaliamo il bellissimo dodicesimo posto assoluto (e secondo di categoria) per la nostra instancabile Silvia del Bianco; sicuramente il modo migliore per chiudere al meglio con le maratone per l’anno solare 2017.

Nessun commento: