martedì 16 gennaio 2018

TERNI HALF MARATHON

TERNI HALF MARATHON

505 iscritti, 423 coloro che hanno tagliato  il traguardo sono i numeri della BRACONI TERNI HALF MARATHON, corsa podistica su strada che si è svolta domenica 14 Gennaio a Terni sulla distanza della mezza maratona, alla sua prima edizione, con partenza ed arrivo da via Leopardi ed organizzata dalla società ternana #Iloverun Athletic Terni.
Dopo i 21 chilometri e 97 metri, la corsa si è conclusa con una volata a due che ha visto protagonisti i podisti Manirafasha e Ntawuyirushintege con il primo che è stato squalificato per una azione scorretta nei confronti del compagno di fuga. Vittoria, quindi, assegnata a Ntawuyirushintege della #Iloverun Athletic Terni che ha chiuso nel tempo di 1 h 5 min e 31 sec; al secondo posto Chirchir Kipkorir, staccato di 4 minuti e 15 secondi ed al terzo Haic Youssef. 
Alla partenza in via Leopardi Ntawuyirushintege, in compagnia di altri tre connazionali, ha preso subito il largo e già dopo cinque chilometri il gap dal gruppo era ampio. Il percorso è stato completato dopo due giri da 10,433 chilometri e uno strappo conclusivo di duecento metri: passaggi per le vie più suggestive della città, prima di tagliare il traguardo posto in via Leopardi, dove Primien Manirafasha è stato squalificato dopo la volata finale. Sul podio della manifestazione anche il 34enne keniano Erastus Kipkorir Chirchir (1 h 9 min e 46 sec) e il 30enne dell’Associazione podistica ‘Il Laghetto’ Youssef Aich, battuto in volata (1 h 9 min e 48 sec).
Per quanto riguarda i nostri portacolori, segnaliamo il 23esimo posto assoluto per Vincenzo Cocca con il tempo di 1 h 19 min e 59 sec, che gli ha valso anche il terzo posto di categoria nella cat C. Per quanto concerne gli altri premi di categoria, ricordiamo il quinto posto nella cat D per Marcello Cancelloni.
Tra le donne la vittoria è andata a Laura Biagetti della #Iloverun Athletic Terni che ha chiuso la sua
fatica nel tempo di 1 h 19 min e 30 sec. Splendido il secondo posto della nostra atleta portacolori Silvia Tamburi (Avis Perugia), che è stata staccata solo di una manciata di secondi (precisamente sette) dalla vincitrice. Podio in rosa completato dalla ruandese Clementine Mukandanga, capace di correre la gara in 1 h 20 min e 18 sec.
Per quanto riguarda le nostre atlete impegnate, segnaliamo il secondo posto di categoria per Silvia del Bianco nella cat N, e il terzo posto di categoria per Roberta Pappadà nella cat. N.

Per quanto riguarda gli altri risultati dei nostri atleti si rimanda alla foto sotto.


Nessun commento: