mercoledì 10 maggio 2017

MEZZA MARATONA DI TREVI


MEZZA MARATONA DI TREVI

Domenica 7 Maggio si è disputata la “Mezza di Trevi”, mezza maratona valevole come Campionato Nazionale UISP, che si è tenuta a Borgo Trevi. L’evento, alla sua prima edizione, è stato promosso dall’ASD “Atletica Trevi “ insieme alla UISP territoriale Foligno con la collaborazione del Comune di Trevi. L’evento ha coinvolto più di 300 atleti provenienti da Umbria, Lazio, Toscana  e Liguria, ai quali si sono aggiunti i partecipanti delle due camminate non competitive da 4 e 10 chilometri organizzate dall’associazione “Orme Camminare Liberi”.
In campo maschile, la vittoria della gara competitiva è andata ad Andrea Luchetti con il tempo di 1 h 14 min e 55 sec, che è stato in grado di precedere di una manciata di secondi il secondo arrivato Giuseppe Cioccolini. Terzo gradino del podio per Luca Bistocchi con il tempo di 1 h 15 min e 33 sec. Prestazioni confortanti sono giunte dai nostri rappresentanti (17 i partecipanti per i nostri colori), su tutte ricordiamo Marco Tortoioli, giunto nono assoluto (e terzo di categoria) con il tempo di 1 h 20 min e 28 sec, e Marcello Cancelloni, undicesimo assoluto al traguardo (e quarto di categoria) con il tempo di 1 h 21 min e 52 sec.
In campo femminile la vittoria è andata a Fabiola Cardarelli con il tempo di 1 h 25 min  e 46 sec, che ha preceduto sul podio Laura Chiaramonti, seconda in 1 h 30 min e 37 sec, e Monika Tomaszun, terza in 1 h 31 min. Ottime le prestazioni delle nostre atlete: Michela Barberini settima assoluta (e terza di categoria) con il tempo di 1 h 37 min e 54 sec, e Silvia Bastianelli ottava assoluta (e quarta di categoria) con il tempo di 1 h 38 min e 52 sec. Inoltre, ricordiamo il quinto posto nella categoria under/40per Ylenia Micca.

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, si rimanda alla foto in basso.



Altra gara che si è svolta nella mattina di Domenica 7 Maggio, è stata la seconda edizione della maratona dell’Isola d’Elba, con partenza e arrivo da Marina di Campo. Oltre milleduecento sono stati i partecipanti che hanno affollato il Lungomare degli Eroi di Marina di Campo.
Oltre al classico percorso di 42 km e 195 metri, che si è corso fra l’abitato di Marina di Campo e l’anello occidentale dell’isola, con “giro di boa” a Chiessi, era prevista una mezza maratona, che ha avuto il suo “giro di boa” a Seccheto, e una 10 km, che ha visto l’inversione di percorso alla località Prato Arighetto.
Fra gli uomini la vittoria è andata al chietino Maurizio Di Paolo, che ha chiuso in solitaria con un tempo di 2 ore 50 minuti e 37 secondi. In seconda posizione il runner elbano Luca Del Gratta, che ha chiuso con un ritardo di un minuto e mezzo. Terzo Gionata Tesi. In campo femminile,  la vittoria è andata alla perugina Lorena Piastra, che ha chiuso con un ottimo tempo di 3 ore e 22 minuti. In questa gara da segnalare il bellissimo quinto posto assoluto (e primo posto di categoria per lei), per la nostra portacolori Silvia del Bianco con il tempo di 3 h 49 min e 42 sec.
Altro rappresentante della nostra società, è stato Francesco Canapari, che ha portato a termine le sue fatiche nel tempo di 4 h 1 min e 18 sec (ottavo posto di categoria per lui).

1 commento:

Anonimo ha detto...

ALTRI DUE ATLETI HANNO PARTECIPATO ALLA BARCHI FANO (COLLEMARATHON)
SAREBBE CARINO RICORDARLO, NON TANTO PER ME QUANTO PER STEFANO PERITO CHE HA CORSO LA SUA CREDO 85 MARATONA
ANDREA ALIMENTI