martedì 4 aprile 2017

TRIONFO DELLA GARINEI NELLA MEZZA MARATONA DI CITTA' DI CASTELLO

TRIONFO DELLA GARINEI NELLA MEZZA MARATONA DI CITTA' DI CASTELLO


Domenica 2 aprile si è svolta, sotto l'egida della Fidal e con il patrocinio della Amministrazione locale, la Mezza Maratona Nazionale di Città di Castello. La 17° edizione del Trofeo Marathon Club si chiude all'insegna dell'eccellenza organizzativa e di una partecipazione all'altezza della prestigiosa manifestazione sportiva. Manifestazione sportiva che, occorre doverosamente ricordare, non è stata certamente favorita dal necessario anticipo della partenza alle 8 e 30, a causa di una concomitante competizione ciclistica svoltasi lungo i magnifici viali di Città di Castello. Ciò, unito al forte richiamo esercitato dalla Maratona di Roma in programma il 2 aprile, non ha comunque impedito di raccogliere sulla linea di partenza oltre 500 appassionati, compresi coloro che, competitivi e non, si sono iscritti alla Stracittadina di 8 km.
Per quanto riguarda la Mezza Maratona, il percorso è risultato particolarmente scorrevole, con un dislivello complessivo di poco superiore ai cento metri. A fianco di una parte certamente poco apprezzabile sul piano paesaggistico, non sono mancati alcuni scorci suggestivi della campagna e della ricca vegetazione che caratterizza la Valtiberina. I 260 atleti giunti al traguardo, che pure nelle posizioni di retroguardia hanno beneficiato del plauso e dell'incitamento dei parecchi spettatori dislocati lungo il percorso, sono rientrati in città a meno di due km dal traguardo, potendo beneficiare di un efficiente servizio d'ordine posto ai numerosi incroci, e correndo il tratto finale all'interno di una agevole corsia interdetta agli autoveicoli.
Tra le donne registriamo il vero e proprio dominio della nostra società, con la nostra
portacolori Paola Garinei che si è saputa regalare l’ennesimo trionfo della sua carriera e che con il tempo finale di 1h 23min e 52sec ha preceduto sul traguardo Benedetta Rossi, altra nostra rappresentante, giunta seconda con il tempo di 1h 31min e 37sec. Terzo gradino del podio per  Patrizia Lacrimini che corre con i colori del Marathon Club Città di Castello, società che da sempre organizza l'evento sportivo. Per quanto riguarda i premi individuali, da ricordare il secondo posto nella categoria sf-50 per Silvia del Bianco e il terzo posto nella categoria sf-45 per Roberta Pappada.
Tra gli uomini va segnalato il trionfo dell'Atletica Policiano di Arezzo, la quale ha monopolizzato il podio accaparrandosi i primi tre posti, rispettivamente con Yassin El Kalil, vincitore assoluto con il tempo di 1h 13min e 28sec, seguito da Lorenzo Rossi, staccato di quasi un minuto, e da Simone Lanzi, giunto a circa due minuti. Settimo posto assoluto per il nostro portacolori Marco Dionisi, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h 16 min e 29 sec. Per quanto riguarda i premi individuali di categoria, segnaliamo il secondo posto nella sm-45 per Marco Tortoioli (diciassettesimo posto assoluto per lui) e il quarto posto nella sm-45 per Riccardo Daddi.

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti rimandiamo alla foto sotto





Altra gara di giornata oltre alla mezza maratona, è stata la corsa che ha visto impegnati gli atleti in un percorso più corto, di circa 8 km. La vittoria in campo maschile è andata a Cristian Marianelli con il tempo di 25 min e 2 sec che ha preceduto El Moubarki Sid Ahmed giunto secondo in 25 min e 54 sec e Giuseppe Cardelli terzo in 26 min e 5 sec.  In campo femminile vittoria per Federica Poesini, che ha preceduto Arianna Fabbri (seconda) e Federica Pasquelli (terza). Per quanto riguarda i nostri colori, segnaliamo il primo posto nella categoria sm-55 per Mauro Covarelli.

Nessun commento: