martedì 11 aprile 2017

L’ATLETICA AVIS PERUGIA DOMINA IL GIRO DELL’UMBRIA

L’ATLETICA AVIS PERUGIA DOMINA IL GIRO DELL’UMBRIA


Potremmo definirlo un vero dominio, il risultato eccezionale per i nostri colori che è maturato nell’ultima edizione del Giro Podistico dell’Umbria, manifestazione podistica primaverile, che oramai come da tradizione è suddivisa in quattro prove in quattro località diverse (per un totale di 30 km circa) e che si è svolto da Giovedi 6 Aprile a Domenica 9 lungo le strade della nostra regione; la prima prova è stata svolta nella giornata di Giovedi a Corciano con una cronoscalata individuale; la seconda Venerdi a Lisciano Niccone; la terza Sabato a San Venanzo; e infine l’ultima nella mattinata di domenica a San Savino. E non poteva finire meglio per i nostri colori: torniamo a casa rispettivamente con la vittoria in campo femminile per Paola Garinei, con uno splendido primo posto complessivo assoluto di squadra (classifica che somma i migliori quattro tempi dei atleti che terminano le quattro tappe; i nostri alfieri che hanno conquistato questo prestigioso traguardo sono stati rispettivamente Harrison Thomas, Cocca Vincenzo, Cancelloni Marcello e Tortoioli Marco) e con il secondo posto assoluto in campo maschile per Harrison Thomas, battuto solo dal vincitore Luchetti Andrea.
Partiamo proprio dal successo a squadre, dove i nostri quattro portacolori con
prestazioni eccezionali individuali sono riusciti a prevalere nettamente rispetto alle altre società partecipanti; sul secondo gradino del podio è salita staccata di 17 minuti, l’Atletica Taino, mentre il terzo posto è andato ad appannaggio del C.D.P. Perugia.
In campo maschile la vittoria finale è andata a Luchetti Andrea con il tempo totale di 1h 45min e 2sec, che ha preceduto il nostro atleta portacolori Harrison Thomas giunto secondo con il tempo di 1h 48 min e 50 sec. Terzo posto assoluto per Panfili Marco. Ma non finisce qua il resoconto dei nostri risultati, perché riusciamo a piazzare ben 4 atleti nei primi dieci posti assoluti. Detto già per Thomas, segnaliamo il quinto posto assoluto per Cocca
Vincenzo, il nono posto assoluto per Cancelloni Marcello (splendido nella prima tappa dove si è piazzato al terzo posto assoluto -nella foto a sn-) e il decimo posto per Tortoioli Marco; insomma, un vero e proprio dominio dei nostri colori. Per quanto riguarda i premi di categoria, anche qua abbiamo fatto incetta di premi: primo posto per Harrison Thomas nella Amat-m; terzo posto per Cocca Vincenzo nella sm-40; primo e secondo posto nella sm-45 rispettivamente per Cancelloni Marcello e per Tortoioli Marco; primo posto nella sm-60 per Ventanni Onelio.
In campo femminile il successo è andato a Garinei Paola dell’Atletica Avis Perugia che con il tempo di 2h 1 min e 16 sec è stata in grado di sbaragliare la concorrenza. Secondo posto per Poesini Federica e terza
Cucchi Cinzia. Settimo posto assoluto per la nostra atleta Barberini Michela. Per quanto riguarda i premi di categoria da segnalare il primo posto per la stessa Barberini Michela nella Amat-f, il primo posto per la Garinei nella sf-45,  il secondo posto per Del Bianco Silvia nella sf-50 e il terzo posto per Plaz Elisabeth nella sf-60.
Insomma, una serie di prestazioni che hanno sicuramente inorgoglito il nostro presidente Enrico Pompei che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al giro dell'Umbria portando l'Avis al primo posto della classifica a squadre, nonchè tutti coloro che si sono distinti nelle varie categorie. Grandissimi!!!




Per tutti gli altri risultati si rimanda al link sottostante

Nessun commento: