giovedì 23 febbraio 2017

MARATONA DI SAN VALENTINO: TAMBURI E MARIANELLI CAMPIONI REGIONALI FIDAL



MARATONA DI SAN VALENTINO: TAMBURI E MARIANELLI CAMPIONI REGIONALI FIDAL

Sigilli di Mohamed Hajjy e Silvia Tamburi nella settima edizione della Maratona di San Valentino che si è tenuta Domenica 19 Febbraio. La gara organizzata dall'Amatori Podistica Terni ha visto al via quasi 2000 partecipanti fra la classica sui 42 km e 195 metri e la mezzamaratona. In quest'ultima distanza ad imporsi sono stati un altro magrebino, Yassine Kabbouri, e l'azzurra ex Forestale Deborah Toniolo. Hajjy si è preso la rivincita su Carmine Buccilli, che si impose due stagioni fa a suon di record, grazie al crono di 2h19'01", 25" in meno del rivale. Ha completato il podio Rachid Benhamdane (2h24'11). La gara assegnava anche i titoli regionali FIDAL di tutte le categorie. Quello assoluto se lo è aggiudicato il nostro portacolori Cristian Marianelli (Avis Perugia), splendido quarto assoluto con il tempo di 2h30'57" e primo umbro al traguardo.
La maratona femminile ha visto il trionfo a suon di primato personale di Silvia Tamburi (Avis Perugia) che si è anche aggiudicata il titolo regionale FIDAL. Per lei un crono di 2h49'12", quasi 3' in meno di Paola Salvatori. A completare il podio la croata, già vincitrice in più occasioni, Maria Vrajic che ha chiuso appena sopra le 3 ore. 

Nella mezza maschile Kabbouri ha tagliato il traguardo per primo con il tempo di 1h08'33" precedendo di 33" Alberto Montorio (#iloverun Athletic Terni). Terza piazza per Youssef Aich. Nessun problema nella gara femminile per Deborah Toniolo, già azzurra in molte occasioni internazionali in maratona e mezza, capace di chiudere in 1h19'54" e di distanziare di quasi 3' Eleonora Bazzoni. Appassionante il duello per il terzo gradino del podio fra tre atlete umbre: ad avere la meglio è stata la nostra splendida Paola Garinei (Avis Perugia) che ha fatto fermare il cronometro in 1h24'22", 12" in meno di Federica Poesini (Atl. Capanne); quinta a 15" dalla Garinei Fabiola Cardarelli (#iloverun Athletic Terni). 
Oltre ai già citati splendidi risultati di Marianelli e Tamburi, altri nostri atleti hanno preso parte alla gara; nella maratona segnaliamo il sesto posto di categoria nella SM65 per Stefano Perito e il terzo posto nella SF50 per Silvia del Bianco. Nella mezzamaratona segnaliamo il quarto posto nella categoria SM40 per Vincenzo Cocca, il primo posto nella SF60 per Rossella Cavallari, il secondo posto nella SF50 per Franca Billi e il terzo posto nella SF60 per Luciana Cantini.
Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, seguire il link sotto

Nessun commento: