mercoledì 15 febbraio 2017

GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON E CENA SOCIALE

GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON E CENA SOCIALE

Decima edizione da record per la Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon che si è corsa Domenica 12 febbraio, a Verona. Record del percorso, di pubblico, di solidarietà, di sorrisi, di voglia di esserci e di gareggiare e divertirsi in questa che è la mezza maratona più partecipata del Nord Italia.
La gara maschile ha visto il trionfo del keniano Edwin Koech che ha firmato il primato della gara con una corsa in solidaria dai ritmi elevati; 1 h e 24 sec il tempo firmato all'arrivo in piazza Bra dopo aver attraversato l'Arena. Koech ha colto il secondo successo sulle strade veronesi dopo la Veronamarathon del 2016.  Ha tagliato il traguardo per secondo Bernard Bett che non è riuscito a fare il bis dopo il successo dell'anno passato. Terza posizione invece per il vincitore del 2013, Robert Ndiwa. Dopo il podio spazio anche per i colori azzurri grazie a Xavier Chevrier giunto quarto. In campo femminile, la vittoria è andata a Mimi Bele Gebregeiorges, etiope di nascita ma di passaporto asiatico del Barhein. Era all'esordio in una mezza maratona e non si è certamente risparmiata andando anche lei a fissare con 1 h 9 min e 15 sec il nuovo record della gara. Podio completato da due italiane, le azzurre Fatna Maraoui e Rosalba Console.“
Una gran bella soddisfazione in questa gara, però, viene anche da due dei nostri atleti portacolori dell'Atletica Avis Perugia che si sono cimentati nelle strade Veronesi. Ottime le prestazione dei due, Marco Dionisi, che con il tempo di 1 h 16 min e 49 sec si è classificato in 66esima posizione assoluta (29esima posizione di categoria) e Benedetta Rossi in 1h 33 min e 56 sec, crono che gli ha permesso di tagliare il traguardo in 47esima posizione assoluta femminile (14esima posizione di categoria per lei). Davvero due prestazioni importanti ottenute in una manifestazione bella e competitiva come quella Veronese.

Tornando alle notizie di “casa nostra”, domenica sera si è tenuta presso la pizzeria Giardini Thebris  di Ponte Felcino la cena sociale di inizio anno, evento che ha visto la
partecipazione di numerose persone tra atleti e familiari; con l’occasione è stato presentato anche il nuovo Consiglio Direttivo della società che nei giorni precedenti era stato chiamato in causa per eleggere il presidente riconfermando nella carica Enrico Pompei, che ha provveduto a distribuire le cariche sociali come di seguito riportato:
Vice presidenti- Silvia Bastianelli e Marcello Cancelloni
Segretari- Marco Tortoioli e Gabriele Reali
Tesoriere- Marco Bolletta vice Massimiliano Cofani
Responsabile sito- Filippo Panfili
Distribuzione pettorali- Michela Barberini
Addetto certificati- Silvia Bastianelli
Classifica presenze- Marcello Cancelloni


Inoltre la cena è stato anche un momento per fare il punto della situazione sulle gare che si svolgeranno a breve nel nostro comprensorio e per stabilire quelli che saranno gli obbiettivi stagionali della società, primo fra tutti il tentativo di conquista del campionato italiano Master di mezza maratona.

Nessun commento: