lunedì 21 marzo 2016

L'Atletica Avis Perugia quarta in Italia con le sue donne!

L'Atletica Avis Perugia quarta in Italia con le sue donne!

Non possiamo che essere orgogliosi e dire brave alle nostre atlete. Ieri, domenica 20-03-2016, ai campionati italiani individuali e di società master Fidal di corsa campestre, le nostre ragazze hanno sfiorato addirittura il podio. Nella competizione di Fiuggi (Frosinone) hanno rappresentato degnamente l'Umbria della corsa, chiudendo al quarto posto. Possiamo anche aggiungere con un po’ di rammarico, guardando quella che è stata la classifica finale. Per appena sette punti hanno mancato infatti il terzo posto, ma ciò non ci toglie la soddisfazione di quello che consideriamo un bellissimo risultato raggiunto!  A conquistare il titolo italiano femminile è stata l'Atletica Paratico con 237 punti, davanti alla Road Runners Milano a 236 e alla Giovanno Scavo 2000 Atletica a 222. Per la nostra formazione, capitanata come sempre dal Presidente Enrico Pompei i punti sono stati 215. In campo maschile invece, fa il bis il Cambiaso Risso Running Team Genova, leader della classifica come nella scorsa stagione e vincitore con uno score finale di 338, cinquanta punti in 
più rispetto al team emiliano dell’Atletica Avis Castel San 
Pietro (288) e terzi gli uomini 
dell’Atletica Paratico (265). 
A livello individuale, non possiamo non mensionare che  la soddisfazione maggiore è arrivata da Maria Pia Ingi (nella foto a dx), simbolo della corsa in Umbria, che alla soglia dei 76 anni 
(li compirà il 3 aprile) ha raggiunto il culmine di una carriera  lunga decenni, conquistando il 
titolo individuale nella categoria SF75
La nostra squadra è stata rappresentata 
a Fiuggi da Silvia Bastianelli, Simona Pasquali, 
Roberta Pappadà, Pierpaolo Murasecco, Silvia Del Bianco, Maria Pia Ingi, Ivana Bizzarri, Luciana Cantini, Maria Cristina Draoli, Tiziana Fiordi, Paola Garinei e Rossella Cavallari, senza l'apporto di Paola Biscarini, ritirata, e Silvia Tamburi, out per infortunio. A loro si sono aggiunti cinque uomini, ovvero Enzo Sguilla, Secondo Giglietti, Claudio Mattioli, Gabriele Reali e Marco Tortoioli, che hanno chiuso al 25esimo posto nella classifica maschile.

Per tutti gli altri risultati della manifestazione, rimandiamo al seguente indirizzo


Nella stessa giornata di domenica, invece in Umbria si è svolta una delle gare più rappresentative della Regione, cioè la 30esima edizione della Stramarzolina, gara organizzata a Capanne dalla locale Pro Loco sulla  doppia distanza della mezza maratona e della 9 km. Pur decimati dai numerosi partecipanti al campionato master di Fiuggi, la nostra squadra si è saputa farsi rispettare. In campo maschile, è stato il marocchino Mohammed El Mounim a tagliare per primo il traguardo della mezza maratona, valida come quinta prova del Grand Prix Fidal Umbria; l’atleta della Città di Genova non solo ha tagliato per primo il traguardo, ma ha migliorato il record del percorso con un fantastico 1h06’25” alla media di 3’08” al km che nel tracciato di Capanne, ricco di difficoltà altimetriche, è di certo un bell’andare. A completare il podio tutto magrebino, troviamo Roqti Abderafii (secondo con il tempo di 1h07’19”) e Haibel Mourad (terzo in 1h13’31”). Quarto posto assoluto e primo “Italiano” per Matteo Merluzzo, mentre segnaliamo il bellissimo sesto posto assoluto (secondo di categoria) per il nostro atleta Mezzasoma Domenico, che è stato in grado di tagliare il traguardo con il tempo di 1h20’49”. Inoltre, ricordiamo l’ottavo posto assoluto (e primo posto nella sua categoria) per Panfili Flavio con il tempo di 1h21’39”. 
In campo femminile, invece il successo è andato a Laura Mosconi, che con il tempo di 1h26’31” ha preceduto sul traguardo Poesini Federica (seconda) e Vichi Katiuscia (terza). Ricordiamo inoltre per i nostri colori il primo posto di categoria per Barberini Michela, giunta 13esima assoluta al traguardo.
Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti impegnati nella mezza rimandiamo alla foto sotto


La 9 km, invece, ha visto la vittoria del giovane Alessio Sepe della Winner Foligno che con il tempo di 28’59” ha preceduto sul traguardo il nostro portacolori Harrison Thomas, giunto secondo con 31’26”; a completare il podio Nucciarelli Piergiorgio, terzo. In campo femminile vittoria per Dottori Francesca che è stata capace di precedere sul traguardo Di Marco Giulia (seconda) e Gattobigio Simona(terza).
Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti impegnati nella mezza rimandiamo alla foto sotto


Nessun commento: