lunedì 29 aprile 2019

PER LE VIE DELLA CERAMICA E CONERO RUNNING


PER LE VIE DELLA CERAMICA E CONERO RUNNING



Ottimi risultati da parte dei nostri atleti, sia individuali che di squadra, nel weekend di gare che si è appena concluso.
Nella ottava edizione della gara “Per le vie della ceramica”, classica primaverile di 12 km circa con oltre 450 podisti al via che si è svolta domenica 28 Aprile a Deruta con partenza e arrivo dal bellissimo centro storico del paese e gara che per lunghi tratti si snoda su un percorso sterrato lungo il percorso verde adiacente il fiume Tevere, la nostra società si è piazzata in quinta posizione come numero di partecipanti (con ben 25 atleti all’arrivo) e prima società Avis; inoltre la gara (insieme alla corsa “Sulle strade del colle” che si volgerà domenica prossima) era valida anche per il Criterium Peppe Tomassoni, Criterium che premia la società migliore sommando i tempi dei migliori quattro atleti che concluderanno le due gare competitive; in questo momento, la nostra società (rappresentata dai quattro alfieri Cancelloni Marcello, Carnevali Alessandro, Cofani Massimiliano e Tamburi Silvia), si trova in seconda posizione assoluta alle spalle della Winner Foligno, e domenica si gioca la chance di un bellissimo posizionamento finale.
Venendo ai risultati dei singoli, la gara maschile è stata vinta da Conti Fabio davanti a Mezzetti Alessandro (secondo) e Petrini Daniele (terzo). Per quanto riguarda i nostri portacolori, segnaliamo il secondo posto nella cat sm-60 per Mattioli Claudio, il terzo posto nella sm-45 per Cancelloni Marcello e nella sm-60 per Covarelli Mauro.
La gara femminile, invece, ha visto il ritorno alle gare dopo lunghi mesi di stop, della nostra atleta Tamburi Silvia; e Silvia non poteva rientrare con un ruolo da comprimaria e infatti è stata subito protagonista della gara classificandosi con il tempo di 48 min e 43 sec in terza posizione assoluta, alle spalle solamente di Bazzoni Eleonora (prima) e Poesini Federica (seconda); prestazione sicuramente incoraggiante per la nostra bravissima atleta a e che fa sperare per il proseguimento della stagione.

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, seguire il link sotto


Ma nel weekend trascorso, altri nostri atleti si sono distinti in manifestazioni di livello nazionale; parliamo della nona edizione della Conero Running, gara nazionale Fidal che si svolge sul bellissimo scenario del Monte Conero. Nella Mezza Maratona Competitiva Nazionale sulla distanza dei 21,097 Km, ha vinto come da pronostico il keniano Joash Kipruto Koech, classe ’84, tesserato per l’Atletica Potenza Picena che ha dominato la gara bissando il successo dell’anno scorso con il tempo di 1 h 8 min 14 sec precedendo il compagno di squadra Dario Santoro e Marco Campetti, dell’Atl. Recanati organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Grottini Team. Nella gara femminile ha vinto Marcella Mancini, ex nazionale di maratona che corre per il Marà Avis Marathon davanti a Denise Tappatà della Sef Stamura e alla brasiliana Maria Bernadette Cabral.
Parliamo di questa gara perchè vogliamo segnalare le bellissime prestazione di due nostri atleti che si sono cimentati in questa competizione, ovvero Dionisi Marco e Accardo Donatella. Marco ha concluso la gara in undicesima posizione assoluta (e sesto posto di categoria) con il tempo di 1 h 18 min e 11 sec; Donatella, invece, ha concluso in decima posizione assoluta (e terzo posto di categoria) con il tempo di 1 h 36 min e 26 sec; davvero due prestazioni sensazionali per i nostri atleti, COMPLIMENTI!!!!

Nessun commento: