giovedì 14 giugno 2018

MICCA YLENIA SUPER; SUCCESSO AVIS


MICCA YLENIA SUPER; SUCCESSO AVIS



Tempo di estate, e come sempre tempo di numerose gare nel nostro territorio. Ma non solo; è tempo di grandi soddisfazioni che ci regalano i nostri atleti; la prima, e quella più piacevole da raccontare, riguarda la nostra atleta Micca Ylenia e il suo super exploit compiuto nel giro di una settimana; l’atleta Avissina, in grande crescita di prestazioni, riesce a togliersi le prime soddisfazioni della propria carriera podistica, trionfando in due gare distinte a distanza di 4 giorni.

La prima vittoria è avvenuta nella giornata di Mercoledi’ 6 Giugno alla Strasanmariano, gara podistica di 8 km circa organizzata dall’Atletica Capanne con il patrocinio della Fidal Umbria e del comune di Corciano e che si è tenuta a San Mariano; Ylenia non ha praticamente avuto rivali e con il tempo di 32 min e 50 sec ha stracciato la concorrenza portando a casa il trofeo; secondo posto, distanziata di quasi tre minuti, è giunta Enriquez Irene; terzo gradino del podio per Betti Caterina. Sempre per quanto riguarda le nostre atlete, c’è da segnalare il sesto posto assoluto per Barberini Michela e l’undicesimo posto assoluto per Del Bianco Silvia. In campo maschile, invece, con il tempo di 28 min e 8 sec, la vittoria è andata a Lucchetti Andrea, che ha preceduto sul podio il duo lamarino Giuliani Luca e Leminci Omar; settimo e nono posto assoluti rispettivamente per i nostri atleti Cancelloni Marcello e Cofani Massimiliano.

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, si rimanda al link sotto

La seconda vittoria per Ylenia, e anche di maggior prestigio, è arrivata la domenica successiva, ovvero il 10 Giugno, a Ponte Felcino dove era in programma la 22esima edizione del trofeo “La Pineta”. L’evento, che oramai come da tradizione richiama numerosi podisti perugini (oltre 250 gli atleti al via), è partito dalla zona industriale di Ponte Felcino presso gli impianti sportivi dei giardini Thebris, e si è snodato lungo un percorso di circa 10 km nel percorso verde lungo Tevere. In un parterre di tutto rispetto, Ylenia è riuscita a trionfare con il tempo di 40 min e 6 sec, lasciandosi alle spalle atlete di caratura importante quali Dottori Francesca (giunta seconda) e Giannoni Patrizia (terza); insomma una bellissima soddisfazione per la nostra atleta che con questi successi si pone nella elite del podismo regionale; Bravissima e complimenti Ylenia.
Sempre nella stessa gara, segnaliamo l’ottavo posto assoluto per Billi Franca e il quindicesimo posto assoluto per Pappadà Roberta.
In campo maschile la vittoria è andata a Marianelli Cristian con il tempo di 33 min e 11 sec, che ha preceduto sul gradino più alto del podio El Khalil Yassin (secondo) e Angeloni Giulio (terzo); undicesimo posto assoluto per il nostro Harrison Thomas; diciottesimo e diciannovesimo posto assoluto rispettivamente per i nostri Carnevali Alessandro e Vagnoli Maurizio (primo posto di categoria nella sm-55); categoria che è stata praticamente monopolizzata dai nostri colori, infatti rispettivamente in seconda e terza posizione si sono piazzati Benedetti Ferdinando e Caporali Sandro.

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, si rimanda al link sotto

Altra gara che si è svolta nel weekend e di cui veniamo alla cronaca, è  l’evento sportivo “Pale Ultra Rail”, gara podistica in programma domenica 10 giugno, con due gare, la “Pale Ultra Rail”, di 53,4 chilometri, e la “Pale Sky Trail” di 21,8 chilometri, e che si è svolta nel territorio di Foligno, in particolare nell’area montana. Quattro gli atleti avissini che sono stati al via della manifestazione: tutti nella Sky Trail (Bastianelli Silvia, Cancelloni Marcello, Barberini Michela e Tortoioli Marco); e tutti e quattro gli atleti hanno portato a casa risultati prestigiosi; infatti in campo femminile, Bastianelli Silvia è giunta in seconda posizione assoluta con il tempo di 3 h 14 min e 34 sec; quindicesimo posto (e nono di categoria) per Barberini Michela; in campo maschile ventitresimo posto assoluto per Cancelloni Marcello e quarantatresimo posto per Tortolioli Marco.

Ultima gara che raccontiamo è stata la manifestazione podistica Braccio da Montone, che si è svolta venerdì 8 Giugno nel borgo Medievale; la gara, dura ma suggestiva, si snodava su un percorso di circa 6,5 km all’interno del centro storico del Paese. Sei gli atleti Avissini al via, e tutti si sono ben distinti; in campo maschile settimo posto assoluto (e primo di categoria) per Cancelloni Marcello; per quanto riguarda i premi di categoria, segnaliamo il primo posto per Ventanni Onelio, terzo per Covarelli Mauro e quinto per Cofani Massimiliano; in campo femminile, invece ricordiamo il secondo posto di categoria per Del Bianco Silvia e il quinto per Barberini Michela.

Nessun commento: