martedì 31 gennaio 2017

LA GENNAIOLA DICE AVIS!!! TRIONFO PER MARIANELLI E TAMBURI



LA GENNAIOLA DICE AVIS!!!
TRIONFO PER MARIANELLI E TAMBURI


È stato un trionfo per i nostri colori la 35esima edizione della Gennaiola che si è corsa Domenica 29 Gennaio a Santa Maria degli Angeli su un percorso di poco più di 13 chilometri con partenza ed arrivo nei pressi nella Basilica angelana ed un tracciato scorrevole ai piedi di Assisi con passaggi accanto a siti del francescanesimo come la chiesetta di S.Maria

Maddalena, il santuario di Rivotorto ed un tratto di un paio di chilometri sul percorso verde ai piedi della città serafica. La vittoria finale è andata a due dei nostri rappresentanti di maggior spicco, ovvero a Cristian Marianelli e Silvia Tamburi, entrambi tesserati Avissini. Marianelli ha chiuso in 43 min e 34 sec precedendo di una ventina di secondi Giulio Angeloni dell’Atletica Winner, mentre al terzo posto il laziale della Tivoli Marathon Roberto Di Gregorio. Silvia Tamburi, reduce dal successo di domenica scorsa nella mezza maratona di Ascoli Piceno dove ha fatto segnare anche il suo personale sulla distanza, dopo quattro secondi posti qui è riuscita ha mettere il suo sigillo sulla corsa angelana vincendo in 48 min e 41 sec, davanti a Federica Poesini, in gara per l’Atletica Capanne e la rappresentante dell’Athletic Terni Fabiola Cardarelli. Segnaliamo, inoltre sempre in campo femminile, il quinto posto assoluto con il tempo di 55 min e 45 sec per Benedetta Rossi, giovane e promettente runner appartenente alla nostra società; inoltre ricordiamo il diciottesimo posto assoluto per Roberta Pappadà, e il ventiduesimo posto per Tiziana Fiordi.
Ai due vincitori, Marianelli e Tamburi, è andato anche il trofeo del 9° memorial Vincenzo Cavanna; ma non solo: a Rivotorto era posto il traguardo volante a cura della Pro Loco rivotortese dove sono transitati per primi proprio Cristian Marianelli e Silvia Tamburi. In totale sono stati oltre 600 i partecipanti a questa che una delle gare più sentite nel panorama regionale.

A livello societario primo posto per Assisi Runners. Al termine cerimonia di premiazione alla presenza dei due Assessori del comune della Città di Assisi, Cavallucci e Pettirossi e del presidente della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, Moreno Bastianini.



Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, seguire il link sotto

Nessun commento: