martedì 26 aprile 2016

TRIONFO AVIS NELLA TERRA DELLA MAIOLICA

TRIONFO AVIS NELLA TERRA DELLA MAIOLICA

Potremmo definirlo solo cosi, un trionfo, il risultato ottenuto dalla nostra squadra, l’ATLETICA AVIS PERUGIA nella gara disputata domenica 24 Aprile a Deruta. Riusciamo a trionfare sbaragliando la concorrenza sia nella gara maschile (grazie a Cristian Marianelli che tra l’altro il giorno dopo, non pago della soddisfazione raggiunta, è andato ad ottenere un bellissimo secondo posto assoluto in un altra gara la Corrilucrezia) che in quella femminile (con Silvia Tamburi); anzi, di più: nella gara maschile riusciamo a salire nei primi due gradini del podio (primo Marianelli e secondo Di Pascasio) e a riportare a casa un quarto posto (grazie a Luca Giuliani), a cui se aggiungiamo il settimo posto assoluto ottenuto da Harrison Thomas, fanno 4 atleti nei primi dieci della classifica generale. Pur con l'inclemenza del tempo, unica nota stonata in una bellissima domenica di sport, sono stati addirittura 420 gli atleti arrivati (la pioggia non ha mai abbandonato gli atleti durante la corsa rendendo la gara, che per molti tratti si divincolava sulle strade sterrate del percorso verde sulle sponde del Tevere, simile ad un cross). Dicevamo che a trionfare in questa quinta edizione, dopo i 10 chilometri e 800 metri del percorso, con il tempo di 36 min e 39 sec, è stato Cristian Marianelli dell'Atletica Avis Perugia, precedendo di tre secondi il compagno di squadra Davide Di Pascasio e terzo Simon Loytanyang della Dream Runners Perugia. Quarto posto assoluto (e secondo di categoria) per Luca Giuliani con il tempo 38 min e 31 sec e settimo posto assoluto per Harrison Thomas (38 min e 52 sec). Oltre a questo, abbiamo fatto incetta di premi di categoria; da segnalare il primo posto di categoria per Franceschelli Luigi e il terzo per Sfondalmondo Massimiliano nella Sm-45; il secondo posto di Benedetti Ferdinando nella Sm-50; il primo e il secondo posto nella Sm-55 rispettivamente per Mattioli Claudio e Covarelli Mauro; il terzo posto nella Sm-60 per Fanelli Riccardo; il primo posto nella Sm-65 per Giglietti Secondo. In campo femminile invece vittoria ugualmente per l'Atletica Avis Perugia, con Silvia Tamburi che si è imposta con il tempo di 41 minuti e 55 secondi, precedendo di un minuto e due secondi la forte atleta Ana Nanu della Gs Gabbi, mentre terza è giunta Gianna Bossi dell'Atletica Taino. Segnaliamo inoltre il decimo posto assoluto per Fiordi Tiziana (e terzo posto di categoria per lei) con il tempo finale di 50 min e 6 sec.

Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti (ben 27 atleti al traguardo), rimandiamo alla foto in basso 


Dicevamo anche che il giorno dopo la gara di Deruta (il 25 Aprile), si sono svolte due gare nel panorama interregionale a cui hanno preso parte alcuni dei nostri atleti. Nella CORRILUCREZIA, gara che si disputa a Lucrezia (PU) sulla distanza dei 10000 metri con 540 atleti al traguardo, Marianelli Cristian è giunto secondo assoluto con il tempo di 33 min e 27 sec; altri atleti che hanno disputato questa gara sono stati Cancelloni Marcello (43 min e 3 sec), Pasquali Simona (11esima posizione assoluta e terza di categoria nella Sf-35) e Draoli Maria Cristina (primo posto di categoria nella Sf-50).   Altra gara di giornata a Foiano della Chiana la Camminata del Donatore, corsa podistica che si disputa sulla distanza dei 12,5 km; tra i 275 giunti al traguardo, anche tre nostri: Sfondalmondo Massimiliano (36esimo assoluto e settimo di categoria), Canapari Francesco e Rondini Stefano.

lunedì 18 aprile 2016

GIRO DELL'UMBRIA 2016

GIRO DELL’UMBRIA 2016


Si è concluso ieri con la tappa di Montegabbione di 9,6 km la 14esima edizione del Giro podistico dell’Umbria a tappe, corsa che oramai come da tradizione è suddivisa in quattro prove (per un totale di 37 km circa); la prima prova è stata svolta nella giornata di giovedi 14 Aprile a Verchiano di Foligno; la seconda venerdi a Valfabbrica; la terza sabato a San Venanzo; e infine l’ultima nella mattinata di domenica a Monteggabione. E non poteva finire meglio per i nostri colori: torniamo a casa con la vittoria in campo femminile per Silvia Tamburi, e con un più che onorevole secondo posto complessivo di squadra (classifica che somma i migliori quattro tempi dei atleti che terminano le quattro tappe), battuti solamente dalla forte compagine dell’Atletica Pavese. In campo maschile la vittoria finale è andata ad Haibel Mourad dell’Athlon Asi Bastia con il tempo totale di 2h 13min e 8sec. Al secondo posto si è classificato Francesco Gioviale della Cicciano Marathon Napoli (2h 15 min e 57 sec) mentre ha chiuso il podio Michele Dall’Ara dell’Atletica Pavese (2h 16 min e 56 sec). Quarto posto appena fuori dal podio (e primo posto di categoria) per il nostro portacolori Harrison Thomas con il tempo di 2h 17 min e 51 sec. Tredicesimo posto finale (e primo di categoria) per Sfondalmondo Massimiliano (2h 26 min e 29 sec) e diciottesimo posto assoluto per Scali Giorgio (2h 30 min e 5 sec). Per quanto riguarda i premi di categoria da segnalare il sesto posto per Cofani Massimiliano e il nono per Cancelloni Marcello nella sm-40, il quarto posto per Larotonda Attilio nella sm-50, il secondo posto per Covarelli Mauro e il quarto per Canapari Francesco nella sm-55, il secondo posto per Frenguelli Franco nella sm-60.
In campo femminile il successo è andato a Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia che con il tempo di 2h 29 min e 21 sec è stata in grado di sbaragliare la concorrenza. Secondo posto per Francesca Dottori e terza Katiuscia Vichi. Nono posto assoluto per la nostra atleta Fiordi Tiziana (primo posto nella sua categoria per lei). Per quanto riguarda i premi di categoria da segnalare il secondo posto per Barberini Michela nella Jps, il terzo posto per Del Bianco Silvia nella sf-50, il terzo e il quinto posto per Cavallari Rossella e Cantini Luciana nella sf-55.
Per quanto riguarda le classifiche di società, ricordiamo che la vittoria è andata all’Atletica Pavese, che è stata in grado di precedere la nostra compagine. Terzo posto per L’Assisi Runners; nel dettaglio sotto la classifica

Clas. 1^ Società Atletica Pavese di Voghera
Tempo Totale 9.35.27
Cognome Nome     
1° Dall'Ara Michele  
2° Mangili Manuel    
3° Curcio Antonio    
4° Mangili Flavio     

Clas. 2^ Società Atletica Avis Perugia
Tempo Totale 9.43.46
Cognome Nome.
1° Herrison Thomas
2° Sfondalmondo Massimiliano
3° Tamburi Silvia
4° Scali Giorgio

Clas. 3^ Società Assisi Runners
Tempo Totale 9.54.41
Cognome Nome
1° Morani Evian
2° Volpi Roberto
3° Spigarelli Luca
4° Battistelli Fabio 

Per tutti gli altri risultati rimandiamo al seguente indirizzo

lunedì 11 aprile 2016

RIENTRO VINCENTE PER LA TAMBURI

  RIENTRO VINCENTE PER LA TAMBURI


Fine settimana ricco di gare quello appena passato per gli atleti dell’ AVIS PERUGIA, due delle quali sono state rappresentate in maniera numerosa dai nostri portacolori.
Veniamo al dettaglio; nella gara svolta domenica mattina presso il percorso verde di Pian di Massiano (la Run for Parkinson’s), c’è stato il ritorno in gara in campo femminile (almeno per quanto riguarda le gare di casa) di una delle nostre atlete di maggior rappresentanza;  e lei è stata subito in grado di riprendere da dove aveva lasciato: infatti Silvia Tamburi è riuscita a disfarsi di tutte le avversarie e di tornare sul gradino più alto del podio; vince la gara di 8,4 km circa con il tempo di 31 min e 58 sec, precedendo sul traguardo Laura Mosconi (giunta seconda in 33 min e 49 sec) e Silvia Moretti ( 36 min e 46 sec per lei). Da segnalare sempre in campo femminile il sesto posto assoluto di Fiordi Tiziana ( con il tempo di 37 min e 56 sec e seconda posizione di categoria per lei), e il settimo posto assoluto per Pappada’ Roberta (38 min e 28 sec e terzo posto di categoria). In campo maschile invece, vittoria per Rossi Lorenzo (29 min e 5 sec) che ha preceduto sul podio Raimondi Matteo (secondo in 29 min e 35 sec) e Braganti Mauro (29 min e 40 sec); da segnalare il bellissimo quarto posto assoluto (e primo di categoria) per il nostro portacolori Harrison Thomas con il tempo di 29 min e 55 sec. Ricordiamo inoltre il terzo posto di categoria per Larotonda Attilio, e il primo posto di categoria per Fanelli Riccardo.

Per tutti gli altri risultati rimandiamo alla foto in basso 



L’altra gara di giornata era la settima edizione della eco-corsa del lago di Montedoglio di 11,5 km, gara che si svolge lungo le sponde dell’omonima diga. In campo maschile, nella gara vinta da Lanzi Simone con il tempo di 43 min e 7 sec, segnaliamo il terzo posto assoluto per il nostro portacolori Giuliani Luca, battuto solamente al fotofinsh da Marini Giuseppe (giunto secondo); il nostro atleta ha chiuso la gara con il tempo di 43 min e 35 sec. Altri nostri atleti in gara in questa manifestazione, sono stati Sfondalmondo Massimiliano (giunto 24esimo assoluto con il tempo di 47 min e 53 sec), Cancelloni Marcello (52 min e 31 sec) e Canapari Farncesco (58 min e 34 sec).

Da segnalare inoltre che nella giornata di ieri si è svolta la 22esima edizione della maratona di Roma. Nella gara che ha visto il keniano Amos Kipruto tagliare per primo il traguardo di via dei Fori imperiali con il tempo di 2h 08min 12sec, erano presenti anche tre dei nostri “rappresentanti”: Perito Stefano (che ha tagliato il traguardo con il tempo di 3h 39min e 21sec), Rondini Gabriele (4h 39min e 28sec) e Suvieri Luca (5h 58min 41sec).