martedì 31 gennaio 2017

LA GENNAIOLA DICE AVIS!!! TRIONFO PER MARIANELLI E TAMBURI



LA GENNAIOLA DICE AVIS!!!
TRIONFO PER MARIANELLI E TAMBURI


È stato un trionfo per i nostri colori la 35esima edizione della Gennaiola che si è corsa Domenica 29 Gennaio a Santa Maria degli Angeli su un percorso di poco più di 13 chilometri con partenza ed arrivo nei pressi nella Basilica angelana ed un tracciato scorrevole ai piedi di Assisi con passaggi accanto a siti del francescanesimo come la chiesetta di S.Maria

Maddalena, il santuario di Rivotorto ed un tratto di un paio di chilometri sul percorso verde ai piedi della città serafica. La vittoria finale è andata a due dei nostri rappresentanti di maggior spicco, ovvero a Cristian Marianelli e Silvia Tamburi, entrambi tesserati Avissini. Marianelli ha chiuso in 43 min e 34 sec precedendo di una ventina di secondi Giulio Angeloni dell’Atletica Winner, mentre al terzo posto il laziale della Tivoli Marathon Roberto Di Gregorio. Silvia Tamburi, reduce dal successo di domenica scorsa nella mezza maratona di Ascoli Piceno dove ha fatto segnare anche il suo personale sulla distanza, dopo quattro secondi posti qui è riuscita ha mettere il suo sigillo sulla corsa angelana vincendo in 48 min e 41 sec, davanti a Federica Poesini, in gara per l’Atletica Capanne e la rappresentante dell’Athletic Terni Fabiola Cardarelli. Segnaliamo, inoltre sempre in campo femminile, il quinto posto assoluto con il tempo di 55 min e 45 sec per Benedetta Rossi, giovane e promettente runner appartenente alla nostra società; inoltre ricordiamo il diciottesimo posto assoluto per Roberta Pappadà, e il ventiduesimo posto per Tiziana Fiordi.
Ai due vincitori, Marianelli e Tamburi, è andato anche il trofeo del 9° memorial Vincenzo Cavanna; ma non solo: a Rivotorto era posto il traguardo volante a cura della Pro Loco rivotortese dove sono transitati per primi proprio Cristian Marianelli e Silvia Tamburi. In totale sono stati oltre 600 i partecipanti a questa che una delle gare più sentite nel panorama regionale.

A livello societario primo posto per Assisi Runners. Al termine cerimonia di premiazione alla presenza dei due Assessori del comune della Città di Assisi, Cavallucci e Pettirossi e del presidente della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, Moreno Bastianini.



Per tutti gli altri risultati dei nostri atleti, seguire il link sotto

giovedì 26 gennaio 2017

CAMPIONATO REGIONALE CORSA CAMPESTRE



CAMPIONATO REGIONALE CORSA CAMPESTRE



Successo per il cross di Foligno che si è svolto nella giornata di domenica 22 Gennaio e che ha assegnato anche i titoli regionali FIDAL dalle categorie esordienti ai senior. La gara organizzata dalla Winner Foligno ha visto in gara tantissimi atleti nelle varie categorie che si sono dati battaglia per il titolo regionale. Pronostici rispettati a Foligno nei campionati regionali individuali e di società. Al maschile gara solitaria di Alberto Montorio (#iloverun Athletic Terni) che ha imposto sin dal via il suo ritmo: alle sue spalle è giunto Giulio Angeloni della Winner Foligno. Terza piazza per Luca Giuliani (Olympic Runners Lama), società al comando del campionato regionale assoluto con 17 punti, 2 in meno della Winner Foligno; staccata di 5 lunghezze #iloverun Athletic Terni. Tutto facile anche per Costanza Martinetti (Libertas Arcs Cus Perugia), reduce dal brillante quinto posto al cross della Vallagarina, che ha preceduto sul traguardo la nostra portacolori Ivana Bizzarri giunta seconda (Avis Perugia); terza piazza del podio per Francesca Scarselli (Olympic Runners Lama). Nella classifica di società Libertas Arcs Cus Perugia nettamente in testa grazie a tre atlete nelle prime cinque. Le gare juniores hanno visto le affermazioni di Marco Sorbi (Winner Foligno) e Giulia Trasciatti (Winner Foligno), quelle allievi di Filippo Ferri (Winner Foligno) e Ilaria Piottoli (Csain Perugia), tra i cadetti di Lorenzo Properzi (Winner Foligno) e Melissa Fracassini (Lib. Arcs Cus Perugia). Ma domenica non si è corso solo a Foligno, ma per i nostri colori si è svolta una gara sicuramente da ricordare e cioè la tredicesima edizione della Maratonina dei Magi di San Benedetto del Tronto “Memorial Sabatino D’Angelo, dove la nostra atleta Silvia Tamburi, ha raccolto una gran bella soddisfazione andando a trionfare alla grande e facendo segnare anche il proprio personal best sui 21,097 km (seppur non omologata Fidal) con un'ora 18 minuti 35 secondi. “Un'esperienza magnifica – racconta Silvia – per la quale dico grazie ad Enrico Pompei ed a Livio Camilloni, che mi ha affiancato per gran parte della gara”. In campo maschile la gara è stata vinta dall’etiope di passaporto italiano Binyamin Senibeta Adugna, chiudendo in 1h09’30” con quasi sette minuti di vantaggio sul secondo, Gianni Di Furia e Nicolino Catalano. In campo femminile appunto Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia, è giunta ottava nella classifica assoluta, infliggendo oltre dieci minuti di vantaggio sulla seconda, Caterina Cavarischia. Più staccata la terza Katia De Angelis. Erano circa 750 gli iscritti a questa gara che quest’anno, nonostante il rinvio e il maltempo di ieri, ha richiamato atleti da Marche, Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Molise.
 


martedì 3 gennaio 2017

CENA SOCIALE ATLETICA AVIS PERUGIA 2016



CENA SOCIALE ATLETICA AVIS PERUGIA 2016


Domenica 4 Dicembre si è svolta presso il ristorante Lago Verde di Perugia la consueta cena sociale di fine anno organizzata dall’atletica Avis Perugia per scambiarsi gli Auguri di Natale. È stato un momento molto bello per ritrovarsi insieme in un momento diverso dalle solite corse domenicali mattutine e che è servito per premiare gli atleti più rappresentativi della nostra società e che si sono più distinti durante l’anno solare 2016. Veniamo dunque all’elenco degli atleti premiati: per quanto riguarda il numero di presenze alle gare podistiche durante
l’anno 2016, una menzione particolare va fatta per Covarelli
Mauro, presente in ben 32 gare; seguono a ruota Barberini Michela, Canapari Francesco e Cancelloni Marcello tutti con 30 gare; a 28 troviamo Sfondalmondo Massimiliano; di seguito la classifica dei 20 atleti più presenti


Altra premiazione di serata è stata quella per gli atleti dell’anno; come consuetudine vengono premiati l’atleta maschile e quello femminile che si sono distinti durante l’anno, e quest’anno la scelta è caduta su Perito Stefano in campo maschile (per il numero totale di maratone ed ultramaratone completate dal Prof nella sua carriera) e su Fiordi Tiziana e Cavallari Rossella in campo femminile (splendide protagoniste delle cavalcate trionfali dell’Avis Perugia al Campionato Italiano Master di mezza maratona e al Campionato Italiano Master di cross).


A tutti i partecipanti alla cena un sincero ringraziamento da parte della società e un augurio per un 2017 fatto di tanti km percorsi sulle strade della nostra regione!!!