martedì 4 marzo 2014

Avis PG ancora in evidenza domenica 2 marzo

Si è disputato domenica il Trofeo SOLOMEO 2014 sulla distanza di 13400 metri abbastanza impegnativi, che vede ancora una volta gli atleti   della nostra società protagonisti, specialmente nel campo femminile con il ritorno della campionessa Paola Garinei dopo un lungo infortunio non del tutto guarito.
Giornata con uno splendido sole e temperatura un po’ frizzantina ma che ispirava a buoni risultati, alla partenza 268 atleti 31 dei quali erano della nostra società.
In campo maschile i migliori i to ten sono stati sempre loro:

BALDELLI GIUSEPPE
HARRISON THOMAS
SFONDALMONDO MASSIMILIANO
MACELLARI ANTONELLO
FRANCESCHELLI LUIGI
MATTIOLI CLAUDIO
FIORONI MASSIMO
FANELLI RICCARDO
GIGLIETTI SECONDO (Rispettivamente 1° e 2° di categoria)
FRENGUELLI FRANCO

E poi tutti gli altri: 
SAVERI UGO, ARCELLI FABRIZIO, LAURIOLA LIBERO,  REALI GABRIELE,  COVARELLI MAURO, PANICALE STEFANO, TERLIZZI SERGIO, COLETTI PAOLO,  CANAPARI FRANCESCO,  DENTINI MAURO,  PERITO STEFANO, TORRICELLI RENZO,  BRUNORI RINO.

Mentre in campo femminile ha vinto la manifestazione la ormai indiscussa  
TAMBURI SILVIA
Ma a ridosso si è portata seconda assoluta
GARINEI PAOLA
Poi settima assoluta e prima di categoria
PAPPADA' ROBERTA
Terza di categoria
BASTIANELLI SILVIA
e via via le altre: MONTANINI MARIANNA , MURASECCO PIERAOLA , DEL BIANCO SILVIA,  CANTINI LUCIANA .

Alcune immagini

le due campionesse AVIS nellafase di riscaldamento

Paola Garinei







 
così è molto meglio
Domenica si è corsa anche la Roma –Ostia una tra le più partecipate mezze maratone d’Italia. Anche qui abbiamo ottenuto due ottimi risultati grazie a Luigi Pontani e Marco Tortoioli che hanno fermato il loro cronometro rispettivamente dopo 1h,11m,21s al passo medio di  3,22 a Km aggiudicandosi il primo premio di categoria. Mentre Marco Tortoioli si è fermato con un tempo di tutto rispetto di 1h,16m,24s con un passo medio a Km di 3,37.
Erano presenti a questa manifestazione anche altri due iscritti AVIS: Paglialunga Luca con un buonissimo tempo di 1h,32m,23s e Ficola Roberto anche lui con un buon tempo di 1,46,19.